Il cartomante è, oggi, una persona capace di analizzare la realtà da una diversa prospettiva riuscendo a captare determinate indicazioni, sensazioni, emozioni e stimoli che gli altri non riescono a cogliere.

Per riuscire ad effettuare un consulto di cartomanzia il cartomante non si affida solamente alla sua personale sensitività e capacità di “vedere tra le righe” ma si avvale dell’utilizzo della lettura e l’interpretazione delle carte e di metodi di divinazione differenti. Tra le più comuni abbiamo i tarocchi, le carte napoletane e le sibille.

Molte volte abbiamo quasi timore della figura del cartomante pensando che sia una figura quasi “mitologica”. Il cartomante non è un “mago” che è in grado di fare accadere le cose dal nulla o di far apparire le cose, non è una persona dotata di poteri sovrannaturali. Non bisogna avere paura di lui o avere il terrore che possa farti qualche strano rito. Bisogna, invece, diffidare di chi promette “soluzioni magiche” in cambio di molto denaro perchè questo non è un cartomante.

il cartomante

Il cartomante è un persona normale come te, la diferenza tra voi due è che il cartomante è un esperto di divinazione e quindi conosce il significato dei tarocchi e delle carte e sa come utilizzarle senza errori. Possiede delle ottime doti di analisi del presente e riesce a percepire i possibili avvenimenti futuri meglio di chiunque altro. Gli piace parlare con le persone per aiutarle a risolvere i loro problemi con i suoi consigli e quelli delle carte. Il cartomante è anche un po’ psicologo perchè deve ben comprendere lo stato emotivo e i pensieri di chi sta dall’altre parte del telefono e affinchè il consulto al telefono sia veritiero deve riuscire a metterti a tuo agio e a farti entrare nella giusta condizione mentale.

Questo non significa che ognuno può essere o diventare cartomante ma bisogna avere predisposizione e passione possedute naturalmente o acquisite nel tempo.

Chi crede nella cartomanzia

L’uomo ha da sempre coltivato il desiderio di conoscere il proprio futuro in anticipo per poterlo affrontare con più serenità e spensieratezza.

Già nel Medievo le carte da gioco venivano utilizzate alcune volte a scopo divinatorio anche se in maniera differente da come vengono utlizzate oggi.

In Italia moltissime persone persone si affidano alla cartomanzia e alla lettura delle carte quando hanno dubbi, problemi e vogliono avere delle risposte che nessuno gli da. Il tutte le regioni italiane si sono formate credenze popolari tramandate nel tempo più o meno collegate all’esoterismo e alla cartomanzia e in alcune regioni sono nate carte da gioco regionali che vengono utilizzate dai cartomanti per le loro letture.

Chi crede nella cartomanzia sa che una lettura ed interpretazione delle carte può aiutarlo a fare un po’ più di luce su determinate questioni e che da un consulto può trarne delle preziose indicazioni per cambiare i propri atteggiamenti e portare la sua vita nella direzione corretta. Il cartomante svolge il ruolo di consigliere, di guida e di amico con cui confidarsi al momento del bisogno.

Chi può effettuare un consulto di cartomanzia

Tutti possono effettuare un consulto di cartomanzia, è sufficiente possedere un telefono fisso o un cellulare e chiamare il numero dedicato.

In momenti della vita in cui sei particolarmente turbata da una questione, che sia in amore, nel lavoro, per questioni di soldi o per qualsiasi altra cosa effettuare un consulto può aiutarti a tranquillizzarti e affrontare le cose con maggiore lucidità. Avere un parere obiettivo da chi non ti giudica, non ti conosce personalmente e non prende le parti di nessuno ti permette di avere consigli sinceri e non influenzati da altri fattori.

E’ necessario, però, affrontare il consulto con la giusta predisposizione e non pensare che la cartomanzia sia un gioco, un brivido da provare, una nuova esperienza tanto per farla. Solo se hai fiducia in ciò che le carte possono indicarti potrai trarre il massimo da un consulto.

chi e il cartomante

Se possiedi particolari problemi di salute sia fisica che mentale la cartomanzia non è il rimedio giusto per te ma è necessario che affronti seriamente la situazione con uno specialista. Il vero cartomante non effettua mai consulti sulla salute ed è anche espressamente vietato dalla legge.